Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Immobili
Gioco d’azzardo e giovanissimi, un progetto per la prevenzione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nella Las Vegas delle Marche si cercano progetti per pervenire e contrastare il gioco d’azzardo. L’Ambito territoriale sociale 14 ha emesso un bando per selezionare un ente del terzo settore, quindi che svolga attività di interesse generale e senza fini di lucro, disponibile a realizzare strategie contro la ludopatia. Non sono molte le risorse, regionali, messe a disposizione: appena 21.314 euro per un problema gigantesco e da spalmare su un’area di nove Comuni.

La febbre del gioco aveva issato Civitanova a capitale delle Marche per mole di puntate, circa 174 milioni di euro cinque anni fa. Tutti gli indicatori dicono che il fenomeno non è diminuito e che si abbassa l’età di chi sta davanti alla slot al bar o davanti a uno schermo per le giocate online. Nel settembre del 2023 la giunta regionale ha approvato indirizzi e criteri di ripartizione delle risorse per le azioni di contrasto, prevenzione e riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico e da nuove tecnologie e social network, e l’Ambito 14 è risultato beneficiario dei 21.314 euro da usare per interventi in grado di intercettare situazioni di rischio nel mondo giovanile, realizzando prevenzione e contrasto alle dipendenze negli adolescenti e preadolescenti.

Il progetto si chiama “Promo Ambient” e chi presenterà una proposta economica dovrà prevedere una quota di co-finanziamento a titolo di compartecipazione, pari a non meno del 10% dell’importo totale del contributo. Gli spazi privilegiati saranno gli oratori, i centri di aggregazione giovanili e i centri per la famiglia dei Comuni dell’Ambito sociale 14, quindi Civitanova, Morrovalle, Montecosaro, Montefano, Montelupone, Monte San Giusto, Recanati, Porto Recanati, Potenza Picena. La fascia di età a cui sono destinati i progetti è quella adolescenziale e pre adolescenziale con l’obiettivo di realizzare laboratori, di giocare e di videogiocare con riflessioni sul gioco, le sue componenti e sull’azzardo, quindi anche sui temi quali adrenalina, fortuna, abilità, creatività. L’accordo di collaborazione sarà stipulato tra il Comune di Civitanova, in qualità di ente capofila dell’Ambito 14, e il soggetto del terzo settore che sarà scelto e che lavorerà fino al 31 dicembre 2025, con la possibilità di prosecuzione per ulteriori due anni.

Lorena Cellini



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui