Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Immobili
7500 assunzioni nel biennio 2025 2026 #finsubito prestito immediato


In arrivo oltre 7.500 stabilizzazioni e nuove assunzioni Poste Italiane nel biennio 2025-2026.

La società ha siglato un nuovo accordo con i sindacati di settore su occupazione e politiche attive.

Prosegue invece il confronto tra l’azienda e le organizzazioni sindacali sullo smart working e sulle indennità per i lavoratori delle Poste.

Ecco tutti i dettagli sull’intesa, quali sono le novità in arrivo e gli interventi previsti.

NUOVO ACCORDO SINDACATI – POSTE ITALIANE SU ASSUNZIONI E STABILIZZAZIONI

Un importante accordo sindacale per il biennio 2025 – 2026 è stato raggiunto tra Poste Italiane e i principali sindacati di settore – Cisl Slp, Confsal Comunicazioni, Failp Cisal e Fnc Ugl.

L’intesa prevede stabilizzazioni e nuove assunzioni per oltre 7.500 lavoratori, segnando un punto di svolta per l’organico aziendale e la gestione delle politiche attive del lavoro.

Le stabilizzazioni saranno effettuate attingendo da una graduatoria composta da lavoratori con almeno 12 mesi di contratto a tempo determinato. In sostanza saranno aperte nuove  graduatorie Poste Italiane per le assunzioni a tempo indeterminato dei c.d. CTD (contratti a tempo determinato), al fine di stabilizzare chi ha già lavorato nelle Poste.

Vediamo nel dettaglio tutte le assunzioni e stabilizzazioni previste.

I NUMERI DELL’ACCORDO

Le 7500 assunzioni e stabilizzazioni previste dall’intesa siglata tra le OO.SS. e Poste Italiane saranno così distribuite:

  • 5.447 assunzioni nel settore recapito;

  • 500 assunzioni nel settore smistamento;

  • 1.600 assunzioni nella rete commerciale.

Si tratta in totale di 7.547 posti di lavoro, di cui 5.947 per postini, operatori di sportello e altri addetti e operatori per le attività di recapito e smistamento della posta.

Parallelamente, ci saranno 1.171 conversioni contrattuali: 811 nel recapito e 360 nello smistamento. In totale, l’accordo porterà a 9.318 interventi occupazionali tra politiche attive, stabilizzazioni e nuove assunzioni.

Oltre all’accordo su occupazione e nuovi posti di lavoro Poste Italiane, è stata avviata una discussione su altri temi fondamentali come lo smart working e nuove indennità, che saranno definiti nei prossimi incontri. Vediamo di seguito i punti principali del confronto.

RIORGANIZZAZIONE DEL MERCATO PRIVATI E SPERIMENTAZIONE DI NUOVI ORARI

Un’importante novità riguarda la divisione Mercato Privati, per cui è stato finalmente quantificato l’organico complessivo, suddiviso per filiali. Questo risultato, definito dai sindacati come “eclatante”, garantisce stabilità e blocca eventuali tentativi di riduzione progressiva del personale.

Nei grandi centri urbani, inoltre, sarà introdotta una sperimentazione dell’orario lavorativo su cinque giorni settimanali, una misura che potrebbe avere un impatto significativo sulla gestione e il benessere del personale.

RESTA APERTA LA DISCUSSIONE SULLO SMART WORKING

Poste Italiane si è dichiarata disponibile a prorogare lo smart working, ma i dettagli operativi saranno oggetto di una riunione specifica nei prossimi giorni.

Questa apertura rappresenta un importante passo avanti verso una maggiore flessibilità lavorativa. I sindacati, nel frattempo, sottolineano che il successo dell’accordo ha consentito il ritiro delle procedure conflittuali avviate nei mesi precedenti.

Noi vi terremo aggiornati sulle nuove assunzioni Poste Italiane. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla newsletter gratuita e al canale Telegram per essere avvisati su tutte le novità.

ALTRE ASSUNZIONI POSTE ITALIANE

Vi ricordiamo che Poste Italiane recluta costantemente personale durante l’anno, sia portalettere che operatori di sportello e altri profili. Per tutte le informazioni su come lavorare in Poste Italiane e sulle selezioni per postini e altre figure professionali potete visitare questa pagina.

Inoltre, l’azienda ha in programma nuove assunzioni con contratti a tempo determinato (CTD) nei prossimi mesi e intende reclutare 3586 risorse entro Aprile 2025. Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Vi segnaliamo, inoltre, che è stato approvato in via definitiva il nuovo CCNL di Poste Italiane per il periodo 2024 2027. Per tutte le informazioni e per scaricare e consultare il nuovo contratto del personale Poste potete visitare questa pagina.

CONSIGLI E SCAMBIO INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM ASSUNZIONI POSTE ITALIANE

Per restare aggiornati su tutte le novità e le opportunità di lavoro in Poste Italiane abbiamo creato questo Gruppo Telegram, utile per chiedere consigli e scambiare informazioni.

COME CANDIDARSI PER LAVORARE IN POSTE ITALIANE

Poste Italiane raccoglie le candidature tramite questa piattaforma riservata alle selezioni di personale (Lavora con noi), dove vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego.

Gli interessati alle assunzioni Poste Italiane possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di impiego.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui